Prevenzione delle perdite
Massima affidabilità, minima perdita
Strumenti informatici a supporto del sistema di difesa organizzativa
La necessità di proteggersi da perdite fisiche, o danni ai beni digitali e alla proprietà intellettuale, obbliga l'organizzazione a supervisionare la sua intera attività. Il problema sorge quando le misure adottate per preservare la sua sicurezza danneggiano l'attività corrente e provocano resistenza interna. Quando si verifica questa situazione, il lavoro del settore della sicurezza dell'organizzazione diventa molto complesso.
Massima protezione dalla fase di reclutamento in poi
​
La piattaforma Integrity Meter offre una varietà di test di affidabilità che consentono la creazione di una proficua collaborazione tra i dipartimenti di sicurezza e personale. I test, sviluppati da un team che include esperti di poligrafo (familiarmente conosciuta come "macchina della verità") che hanno prestato servizio presso la Israel Security Agency, forniscono il quadro più completo di un candidato al lavoro - iniziando con controlli approfonditi di base e facendo emergere i tentativi di nascondere informazioni, e terminando con il test delle capacità professionali e personali del candidato.
​
Attraverso l'individuazione tempestiva dei candidati potenzialmente problematici, Integrity Meter consente agli esperti di sicurezza dell'organizzazione di risparmiare tempo e risorse preziose, riducendo il numero di incontri con i candidati e riducendo la portata del debriefing.
Servizi complementari (da confermare con il distributore italiano)
​
Al fine di consentire il pieno utilizzo delle informazioni ottenute attraverso i test, è possibile utilizzare una varietà di servizi complementari:
-
Verifica CV - verifica dei dettagli con i luoghi di lavoro e le istituzioni educative
-
Controllo in background - test e controllo incrociato dei dati da database legali
-
Questionario complementare - questionari al fine di chiarire i dettagli emersi nel rapporto di affidabilità
-
Questionario completo - domande complete su tutti gli argomenti definiti dal datore di lavoro
Supervisione completa dell'attività dei dipendenti
​
Oltre ai test pre-assunzione, Integrity Meter offre periodici test di credibilità per consentire il controllo corrente sulla condotta dei dipendenti.
I test consentono di verificare l'eventuale emersione di irregolarità e comportamenti scorretti all'interno dell'organizzazione.
Una collaborazione vincente
​
Il riconoscimento che la direzione Risorse Umane e il dipartimento per la Sicurezza dell'organizzazione sono la porta di ingresso più significativa nell'organizzazione, ha portato Integrity Meter a sviluppare i test, tenendo conto dei requisiti di entrambi i dipartimenti:
-
Una soluzione completa alle sfide del reclutamento e alla necessità organizzativa di prevenire le perdite
-
Combinazione di strumenti provenienti da entrambi i mondi, come la verifica del CV e controlli in background
-
Esami approfonditi a tutela degli interessi organizzativi, pur mantenendo la dignità del candidato
-
Individuazione tempestiva di candidati non idonei che possono causare danni
-
Cooperazione tra dipartimenti in merito ai questionari dei candidati potenzialmente problematici